L’Associazione Culturale Nuovo Lavoro è una associazione non profit che riunisce un insieme di cittadini intenzionati a mantenere alto l’interesse per il mondo del lavoro e della solidarietà.
Il lavoro oltre ad essere un diritto previsto dalla Costituzione Italiana è una condizione indispensabile per sentirsi integrati ed accettati dalla moderna società e non sentirsi emarginato.
Per questo l’Associazione Culturale Nuovo Lavoro vuole essere una “base operativa d’incontro” per cittadini, anche extracomunitari, che vogliono farsi sentire, e che cercano momenti di aggregazione per dare il loro contributo ad un fattivo progetto per un nuovo lavoro, soddisfacente e dignitoso.
L’Associazione Culturale Nuovo Lavoro, al suo interno, organizza attività formative traguardate al mondo produttivo e attività ricreative per permettere a ciascuno di noi di affrontare le difficoltà della mancanza di lavoro, più preparato e non da solo, ma insieme a quanti vivono la
stessa situazione.
L’Associazione Culturale Nuovo Lavoro organizza inoltre molte altre manifestazioni e iniziative traguardate al bene comune, nell’interesse della città di Gorizia, del suo territorio e dei suoi cittadini.
I nostri progetti più significativi:
Banca del Tempo
Micro Lavoro
Gorizia 2039
Puli-Amo Gorizia
Tempo Famiglia
Parlar D’Amore
Una Domenica D’Arte a Gorizia
Storie Goriziane
Web Tv